giovedì 29 novembre 2007

VILLANI, COORDINATORE PROVINCIALE PD: LA SICUREZZA SUL LAVORO ANCHE IN PROVINCIA DI PAVIA E’ UN’EMERGENZA CUI FAR FRONTE IMMEDIATAMENTE

SI APRA SUBITO UN TAVOLO DI CONFRONTO

La tragica scomparsa del giovane operaio Maurizio Albertazzi, a Torrazza Coste, mentre svolgeva il suo lavoro in cantiere, è l’ennesimo episodio di una lunga striscia di sangue che investe anche la provincia di Pavia.
Il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro è una priorità assoluta per il Partito Democratico in provincia di Pavia. Gli incidenti sul lavoro sono una vera e propria emergenza anche nel nostro territorio. Le Istituzioni, ad ogni livello, hanno il dovere di farsene carico.
Per questo, il Partito Democratico della provincia di Pavia chiede a tutte le parti sociali, Sindacati in primis, Associazioni di categoria, Organizzazioni di rappresentanza degli Industriali e degli Artigiani, Enti locali, Enti di previdenza e antinfortunistici di promuovere un tavolo di confronto per farsi carico del problema e per risolvere l’emergenza.
Porre fine alla tragedia delle morti bianche è una priorità per il PD, come annunciato dal Ministro Damiano, da Walter Veltroni e da molti esponenti nazionali del Partito.
Non è un caso che la prima dichiarazione ufficiale di Giuseppe Villani, neo coordinatore provinciale del PD, si rivolga proprio a questo tema di grande rilevanza.

Garantire i diritti nel mondo del lavoro – spiega Villani – significa garantire innanzi tutto il diritto alla sicurezza, alla vita, alla realizzazione personale. E’ ora di farsi carico concretamente e immediatamente a livello politico della tragedia quotidiana rappresentata dagli incidenti sul lavoro”.

Pavia, 28 novembre 2007
Ufficio Stampa Partito Democratico della provincia di Pavia.

Nessun commento: